Corsa nel Parco degli Aironi

Il Parco degli Aironi di Gerenzano (VA), si estende su 45 ettari di verde con circa 14 mila essenze arboree e una notevole varietà di ambienti che vanno da un ampio bacino lacustre a boschi fitti e aree recintate destinate al pascolo di animali come il cervo, il daino e il muflone. Nel parco è presente un’area pic-nic e un bar ristoro.

Il mio allenamento inizia di fianco ai campi da tennis, davanti si trova il sentiero dei Draghi, un piccolo angolo di fantasia che piace a grandi e piccini. Si può scegliere un percorso più semplice, con leggeri saliscendi, che gira attorno al laghetto per un totale di 1.60 km.

parco21

Altrimenti si possono aggiungere al percorso due salite impegnative, per un totale di 2 km a giro. Ci sono tante varianti che aiutano a non rendere monotono l’allenamento.

parco22

Fuori dal parco degli Aironi si può percorrere un anello di 5 km tutto su pista ciclabile e successivamente su strada sterrata. Quando si esce dal parco girare a destra e proseguire diritto lungo la pista ciclabile sino ad un parco giochi, attraversare la strada e in fondo alla via tenere la destra. Continuare diritto fino al cavalcavia, la pista ciclabile gira a destra. Proseguire per circa 1,5 km su una strada sterrata che costeggia la ferrovia. Quando si arriva alla recinzione del parco tenere la destra per riprendere la pista ciclabile. In fondo alla strada girare a sinistra per ritornare al Parco degli Aironi.

circuito 5 km2

 

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: