Giro del lago di Ledro

Semplice allenamento di 10 km lungo le rive dello splendido lago di Ledro.

Lasciata la macchina a Molina di Ledro (TN), la sponda del lago è percorribile in entrambi i sensi. Partendo dalla spiaggia denominata ‘Besta’ in prossimità del camping Al Sole, un ponticello di legno indica l’inizio della passeggiata. Il sentiero è per lunghi tratti pianeggiante ed a pochi metri dalle acque del lago.

Dopo circa 1km si giunge alla strada statale e qui occorre attraversare e seguire per via Belvedere. Si sale pochi metri per poter ammirare il lago dall’alto e proseguendo si arriva presso l’abitato di Mezzolago. La via si addentra tra le case e gli angoli del paese.

Si prosegue scendendo verso il lago e riprendendo il sentiero che di nuovo costeggia le sponde del lago fino ad arrivare alla spiaggia di Pieve di Ledro. Si passa vicino agli alberghi ed ai ristoranti ed attraversato il campeggio si ritrova il sentiero che da Pieve conduce verso Molina di Ledro sulla sponda sud del lago.

Dopo una lungo tratto lo sterrato termina e si congiunge con una strada asfaltata che, presa in discesa, porta alla piana di Pur.Dalla spiaggia di Pur, proseguendo lungo la strada asfaltata si ritorna verso Molina fino a giungere al punto di partenza.

ledro2

LOCALITA’:  Trento
PARTENZA/ARRIVO Molina di Ledro
Km: 10

Una risposta a "Giro del lago di Ledro"

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: