Recuperare dopo la corsa

Sia che tu abbia corso una 5 km o un’intera maratona, dal momento in cui si oltrepassa la linea d’arrivo, inizia il recupero. Una cosa importante da fare è continuare a camminare per almeno 10/15 minuti e dopo effettuare anche qualche esercizio di stretching.

Studi dimostrano che il nostro organismo è massimamente recettivo alla reintegrazione delle scorte nei 30 minuti che seguono la fine dell’allenamento. Questo significa, semplificando, che in quel lasso di tempo bruciamo molto più velocemente i nutrienti assunti.

Associando carboidrati e proteine si hanno risultati migliori in termini di recupero muscolare  rispetto all’assunzione di soli carboidrati o sole proteine nel post allenamento.

Per preparare il tuo drink: latte (magro, se preferisci), cacao in polvere non zuccherato e zucchero o miele.

  • 250 ml / 1 tazza di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero o miele
  • 1 cucchiaio di cacao in polvere (non zuccherato) o 10 gr di cioccolato fondente (con almeno l’85% di cacao)

Drink con 8 gr di proteine e 24 gr di carboidrati, da utilizzare per la corsa breve o media senza “spingere” troppo e tenendo un passo e una respirazione confortevoli (in stato aerobico).

Diversa è la situazione  dopo allenamenti intensi (superiori ai 90 minuti e intensità superiori al 70% della frequenza cardiaca max) dove è preferibile usare Drink sportivi più performanti.

Sono utili a mantenere il fisico in una situazione di equilibrio energetico per poter rendere al meglio nella prestazione sportiva o a recuperare da essa. Per migliorare la prestazione serve allenarsi nel modo giusto, gli integratori possono aiutare a non  buttare via tutto il lavoro svolto e ad affrontare il periodo intenso di allenamenti. In particolare la combinazione di:

Se vuoi saperne di più sui prodotti clicca sulle immagini

Screenshot_20200510-191748_Chrome

 

SiS GO Electrolyte Polvere

Contiene un mix di una riserva rapida e facilmente digeribile di carboidrati, oltre a elettroliti (come il sodio) che consentono un’idratazione ottimale.

Il prodotto contiene un’adeguata concentrazione di carboidrati (36 grammi in soluzione al 6%), sodio (20 mmol/L) e fluidi (porzione da 500 ml) per garantirti il giusto livello di energia e idratazione.

 

 

 

 

 

Screenshot_20200510-192447_Chrome

SiS REGO Rapid Recovery

è un prodotto pensato per il recupero completo da assumere immediatamente dopo l’esercizio. Contiene una miscela di carboidrati (22 g), proteine (20 g) ed elettroliti con vitamine e minerali.

Il recupero rapido delle riserve di glicogeno e la fornitura di proteine consente di ottenere il massimo dall’allenamento e di prepararsi alla sessione successiva.

 

 

 

I commenti sono chiusi.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: