Informazioni

Mi chiamo Alessandro, sono un podista amatoriale e corro sempre; il perché?

Perché ho due bambini, perché la mattina il tempo vola e lo rincorro per portare la figlia grande a scuola e scappare al lavoro. Alla fine della giornata, nel poco tempo libero che mi rimane, mi alleno.

Perché quando corro la mia testa è libera dai problemi quotidiani, le gambe mi portano a vivere una passione che dura da 25 anni.

Ho provato a smettere ma non riesco. Anche dopo innumerevoli piccoli e grandi infortuni non mollo e “ricomincio a correre”.

Questa mia passione riesco a portarla avanti anche grazie a mia moglie che mi sostiene e mi sopporta sempre, soprattutto quando mi lamento perché non posso allenarmi….

p2003398877-o257249290-5

Questo podista nella foto sono io, da ragazzo ho provato a fare tantissimi sport ma ho sempre cambiato fino a quando ho trovato la corsa, ora vi spiego il perché.

Ho cominciato a fare sport a 9 anni con il tennis, dopo tre anni ho lasciato perdere perché, dopo una visita medica, mi hanno diagnosticato problemi di scoliosi, per colpa del mio fisico esile.

Poi sono passato al nuoto per rinforzare la muscolatura, ma ho smesso dopo due anni perché volevo fare uno sport all’aperto.

Quindi sono passato al calcio, come quasi tutti i ragazzi, ma la palla era più pesante di me.

Un giorno mio padre ha detto: 《Perché non vieni a correre con me?》

È stata un’esperienza bellissima, allenarmi con mio papà all’aperto correndo lungo il naviglio (Cassina dè Pecchi, il mio paese nativo). Da allora il mio obiettivo era diventato correre per batterlo.

Rispetto agli altri runner ho un altro punto a mio favore: un gemello (Simone), con lui ho iniziato a correre, mi ha sempre incitato a non mollare e ad avere una sana competizione.

Adesso, anche se abitiamo lontani e ognuno deve pensare alla propria famiglia, ci incontriamo due o tre volte all’anno per correre assieme delle gare.

Da cinque anni faccio parte di un bellissimo gruppo sportivo: Team Tre Esse a Rescaldina, mi ha motivato a dare sempre il meglio di me.

Nel mio blog vorrei condividere le mie esperienze da runner, sul mio allenamento e sui miei infortuni tipici dei podisti e come ho fatto a risolverli.

A presto…

Blog su WordPress.com.

Su ↑